Il prossimo 22 maggio la Filarmonica di Comerio Parteciperà ad un Concorso interbandistico a Bannio Anzino, nella fantastica Valle Anzasca (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola).
Il Concorso, che si svolgerà nelle giornate di Sabato 21 maggio e Domenica 22, viene organizzato dal Premiato Corpo Musicale di Bannio in occasione del suo 120^ anniversario di fondazione.
Numerosi sono i corpi musicali che parteciperanno al Concorso e che si esibiranno nelle due giornate: Musica di Oira, Corpo Musicale di Baveno, Corpo Musicale Mottarone, Banda Musicale di Mompantero, Filarmonica di Villadossola, Banda Musicale Ghiffese, Corpo Bandistico Legnanese, Filarmonica di Comerio, Corpo Musicale Santa Cecilia di Gorla Maggiore, Corpo Musicale Varzese e Amici della Musica di Cittiglio.
La Filarmonica di Comerio si esibirà Domenica 22 Maggio alle ore 14.30.
Due saranno i brani musicali che dovranno eseguire tutti i Corpi Musicali durante le loro esibizioni: un brano d’obbligo (Concerto d’Amore di Jacob de Haan) e un brano scelto (la Filarmonica di Comerio eseguirà Greek Folk Song Suite di Franco Cesarini).
Il Presidente della Giuria esaminatrice sarà Jacob de Haan, Maestro e Compositore olandese, conosciuto in tutto il mondo soprattutto grazie alle sue composizioni per banda.
Nel programma del Concorso segnaliamo anche il Concerto di Gala del Premiato Corpo Musicale di Bannio, in programma sabato 21 maggio alle ore 21 presso la Chiesa di San Bartolomeo a Bannio; direttori del concerto i Maestri Jacob de Haan e Antonio Manti.
Di seguito riportiamo la locandina del Concorso con il programma completo!